I nostri" KITESURF SPOT"

PESCARA @ "LA MADONNINA"

E' il nostro principale spot e l'unica area in Abruzzo dove è autorizzata la pratica del Kitesurf. 
Lo spot è praticabile solo con venti da nord, nord-ovest e nord-est; è una delle poche zone della riviera pescarese dove con maestrale e tramontana non si ingrossa il mare che rimane spianato grazie alla presenza al largo del molo del porto. Lo scenario è decisamente affascinante con i trabocchi sottovento che fanno da cornice ai colori dei kite che svolazzano nel cielo. La spiaggia libera dell’ Arena del Mare (Madonnina di Pescara), è il punto strategico dove svolgere queste attività; si distingue per la sua spiaggia chiara e i bassi fondali. 
Unica nota dolente... trovandosi a ridosso della foce del fiume Pescara le acque non sono esattamente "pulite".
A ridosso del porto di Pescara è raggiungibile facilmente uscendo dall'asse attrezzato in direzione "Piazza Italia" mantenendo poi la sinistra fino a costeggiare il fiume e raggiungere il Ponte  del Mare. 
Il parcheggio è comodo, direttamente sullo spot!

FRANCAVILLA @ "IL FORO"
Diventa il nostro Spot ideale durante i mesi estivi  quando arriva il momento dei venti da sud  e del vento da effetto termico (Sea Breeze). Queste tipologie di venti ti permettono di fare  kitesurf con acqua abbastanza piatta che si rende ideale quando si vogliono provare manovre freestyle. Il mare è abbastanza limpido e la spiaggia ancora selvaggia anche se d’estate il vicino stabilimento balneare il Punto Verde rifocilla e colma le attese del vento con il suo buon ristorante di pesce ed il bar.

Nessun commento:

Posta un commento